APPUNTI DI VIAGGIO - LAVENO MOMBELLO 06 AGOSTO 2006

TREKKING CITTIGLIO LAVENO MOMBELLO

Ciccio trova questo percorso che va da Cittiglio a Laveno Mombello. Prendiamo accordi co IlcompagnoGiorgio che ci deve raggiungere alla stazione di Cittiglio.
Alla stazione non troviamo nessuno, strano, contattiamo Giorgio e ci confessa candidamente che non ha sentito la sveglia! Alla faccia, la prossima volta gli forniamo il Big Ben!!!
Bene , facciamo colazione in un bar e chiediamo del Museo di Binda, mitica gloria ciclistia Cittigliese, il barista risponde poco convinto, anzi ci denigra il museo riducendolo a due stanze con angolo cottura, insomma deve essere uno che odia il ciclismo!
Partiamo e dopo un breve tratto ci troviamo sulla strada principale che senza colpo ferire ci conduce a Laveno, mannaggia, abbiamo perso il bivio giusto e quindi la passeggiata è terminata.
Con rammarico ci fermiamo sul lungo lago a consumare i nostri panini, e cerchiamo un programma alternativo.
Scorgiamo l'ufficio turistico, posto nella Casa Comunlae e decidiamo di recarvici.
L'addetta, femminile di addetto, ci riceve e sale con noi al primo piano, dove è posto l'ufficio, devo dire che il percorso è molto interessante, ha un paio di jeans attillati ed un sedere da favola che ondeggia salendo in maniera pomposa!
Alla fine , dobbiamo fare mente locale, sulle domande che volevamo porgere, per fortuna fa tutto lei, ci consegna delel cartine e dei depliant, Ciccio se ne innamora subito e lei ricambia, regalandogli , notate bene solo a lui, una bellissima cartina tiopografica!
Usciamo con rammarico e mettiamo in atto i suggerimenti, saliamo sul monte con la teleferica e ci godiamo il panorama, solo quello però :)
Ciaoooo alla faccia del CompagnoGiorgio!



Monumento agli Alpini
Panorama sul Lago Maggiore



La Cabinovia

Panorama dei monti


Panorama

Nessun commento:

Google