Appunti di viaggio: Ancona 15 Settembre 2007

All'ultimo momento ho deciso di passare Il fine settimana nella Dorica, invio una mail agli amici per avvisarli e passo alla ricerca del biglietto del treno.
Mi collego ad Internet, sito delle FS per la prenotazione e non trovo alcun problema per il treno delle 16:05 del 20070914 mentre, come al solito nessun posto sull'Eurostar delle 19:18 di domenica\, mi tocca ripiegare sull'IC Plus, ma al momento la fase biglietti è conclusa, si parte.
Venerdì mi reco in stazione e salgo sul mio treno, anche questo un IC Plus destinazione Pescara.
Partito il treno, ho un turbamento, mi sembra di aver fatto un viaggio nella macchina del tempo, infatti.
Nel mio scompartimento ci sono due suore, l'età ve la risparmio, sommata arriveremmo ai moti carbonari di Ciro Menotti; un militare in divisa, dalle mostrine e dal fregio del basco, mi sembra appartenere ai reparti della sanità; poi due ragazze, e qui nulla da dichiarare; a questo punto mi affaccio nel corridoio, mi aspettavo di trovare una famiglia di emigranti che rientrano dal Belgio con le loro belle valigie legate con lo spago, invece trovo il corridoio con soli posti in piedi e delle persone di colore, che anche se non svolgono l'attività di 'vu' cumprà' hanno sempre innumerevoli buste di plastica al seguito.
Insomma, per farla breve, con qualche aggiornamento, mi sembrava di aver preso uno di quei begli espressi di tanti anni fa!!!
Il viaggio prosegue tranquillo, il militare scende e al suo posto sale una bella bionda, direi che poteva tranquillamente effettuare la controfigura di Charlize Theron, Vedi Foto 1), che vi devo dire, vestita in modo non appariscente, jeans e giubbino stretto in vita verde pistacchio, ma aveva un bel paio di sandali infradito, con i nastrini impreziositi da delle perline, che mettevano in risalto un bel piede chiaro.
Qui so bene che scatenerò i commenti delle mie amiche Roberta ed Antonella, ma il piede ha avuto l'effetto di far scaturire un sogno lussurioso, non so bene, ma sarà stata la stazza, viaggiavamo sul 41,5 / 42, ma aveva un che di sexy!
Al culmine del sonno lussurioso, la bionda è scesa ed al suo posto, sempre per rimanere in fase di sosia, si è seduto Robin Williams, a questo punto mi sono svegliato!
Finito il viaggio senza altri sussulti passiamo ad altro.

Il sabato lo dedico al controllo dei nuovi lavori al Parco del Cardeto, anche perché sono sicuro che le mie amiche Roberta ed Antonella, mi chiederanno se ci sono aggiornamenti.


http://www.parcodelcardeto.it/

Lavori nuovi non ce ne sono, ma ho l'occasione di passeggiare nel vecchio Cimitero Ebraico, dove da bambino giocavo al calcio con gli amici e riprendere il mitico terreno di gioco e le postazioni del pubblico


A proposito il vecchio Cimitero Ebraico, da noi chiamato familiarmente il Campo degli Ebrei o più semplicemente il Campo, è abbandonato dalla fine dell'Ottocento e non abbiamo mai incontrato nessun Golem di sorta, quindi state tranquilli, tutto sotto controllo!


Sera di sabato dedicata alla Notte Bianca, varie le manifestazioni organizzate, ma noi ci concentriamo sulla lettura di alcuni passi dell'iliade, e, poi un concerto Rock, di cui purtroppo non ricordo il gruppo, ma il mio stomaco ricorda molto bene il loro basso!!!
Per approfondire:
L'Iliade narra le vicende di un breve episodio della storia della guerra di Troia, quello dell'ira dell'eroe Achille, di fatto protagonista assoluto del poema.
Il pubblico alla lettura dell'Iliade, è mediamente di età elevata, mentre al concerto viaggiamo sui 20/25 anni, evidentemente studenti iscritti alle varie facoltà universitarie della dorica.
Bene, dopo una bella tirata notturna arriviamo alla domenica, per motivi vari mi perdo la giornata di mare, il tempo lo permetteva, e mi dedico ad un giro, sempre al Parco del Cardeto lato Vecchio Faro, anche perché sono sicuro che le mie amiche Roberta ed Antonella, mi chiederanno se ci sono aggiornamenti.


http://www.comune.ancona.it/cardeto/

Niente di nuovo, solo che scopro che domenica 20070923 ci sarà un'inaugurazione del Parco e della musealizzazione del sito del campo degli Ebrei, siamo sempre avanti!

Ormai il fine settimana è alla frutta, mi accompagna in stazione Max, ho il brivido di percorrere il Corso Stamira secondo la nuova rivoluzione viaria inaugurata lo scorso luglio, solo i dorici mi possono comprendere, spero che qualcuno mi aiuti in questo arduo compito.

Il treno nasce dalla Dorica e non ci sono problemi di posto, anche se per la strada si riempie completamente con un continuo sali e scendi di viaggiatori.
Ho anche la 'fortuna' di viaggiare con una ragazza che salita a Cattolica, sostiene una chiacchierata telefonica col ragazzo fino a Milano, alla fine il mio vicino ed io non ne potevamo più!
Per tutto il tempo ci siamo dovuti sorbire: 'il tempo passa velocemente parlando al telefono con te, amore'; 'ma quando mi hai invitata a ballare, cosa pensavi, amore'; 'che dici, ti piace il nome Gabriele, amore'; 'ma è vero che quando mi hai invitata a ballare hai detto, che così ballavi con la ragazza più bella, amore'.
Vi devo confessare che è stata molto dura, non tanto per 'amore' ma perché farsi quattro ore di viaggio con una che non ha mai smesso di parlare è una tragedia!
Per finire, all'arrivo a Milano, cielo nuvoloso e pioggia!
Dimenticavo, vi lascio una piccola Chicca, ecco svelato un arcano che a qualcuno di voi arrovellava la mente.


Ciao ed alla prossima,Currenti calamo!

Chenio

Nessun commento:

Google