
Ciao ragazzi ,
oggi è Natale, un bellissimo augurio da tutto lo 'zoccolo duro' di Curiosandi!
Finalmente giungiamo in Piazza degli Affari e qui ci divertimao a scattare un po' di foto con sullo sfondo il Palazzo Mezzanotte. Ci concediamo una breve sosta golosa presso un noto caffè della zona, dove ci gustiamo un ottimo caffè con panna, non posso menzionare il nome perchà sarebbe pubblicità, ma se volete avere l'indirizzo basta scrivere alla mail info@curiosandi.com
La passeggiata continua, adesso è la volta del castello,
prima di giungere riusciamo a scattare qualche foto sulla stazione di bici a noleggio dell'ATM in piazza Callas
Adesso il Castello Sforzesco non può scappare! Il giro è quasi terminato, breve sosta tra le bancarelle di Via Orefici , qui ne troviamo una che vende calamai e pennini, Mario ricorda il secolo scorso quando scrivevea col pennino ed utilizzava la carta assorbente, che tempi da libro Cuore!!!
Bene, ormai è fatta, ci manca la foto ricordo in piazza Duomo , ma decidiamo di non scattarne una 'classica' ma di riprodurre la mitica scenetta del film 'Totò, Peppino e la malafemmina'.
E' chiaro che Mario farà il ghisa, Ciccio Totò, ed il dorico Peppino, visto che è più 'rotondo'.
Di seguito l'originale e la riedizione!!!
E adesso i saluti.
Che dire, non può assolutemnte mancare la foto del Duomo , ripulito di fresco, con la madonnina che si intravede tra le guglie.
A proposito, i detrattori hanno già detto delle bancarelle della Fiera di San Martino, dove il Dorico ha potuto ammirare quelle culinarie con le prelibatezze della norcineria parmense. Ma una nota è sfuggita, una bancarella per una pesca di beneficenza dove il dorico ha estratto un biglietto con un premio discreto, un bellissimo ombrello da cartella, nemmeno tanto male nell'abbinamento dei colori!!
Evvai!!